Notte Europea dei Ricercatori

Scienziati e cittadini si incontrano nelle piazze d'Europa!

Quando e Dove 26 settembre 2014 a Torino, Asti, Cuneo, Verbania e Biella Protagonisti Scuola primaria, Scuola secondaria di II grado, Dottorandi, Ricercatori, Grande pubblico Tipologia di progetto Evento, Spettacolo Partecipanti 35 mila visitatori

    Altre Edizioni

    Un grande evento promosso dalla Commissione Europea per far conoscere il mestiere del ricercatore in un contesto informale e divertente.

    Per il nono anno consecutivo il Piemonte ha ospitato la Notte dei Ricercatori che si è svolta il 26 settembre 2014 contemporaneamente in tutta Europa.

    L’obiettivo dell'evento è rafforzare il riconoscimento pubblico dei ricercatori e del loro lavoro: il mezzo ideale è il coinvolgimento diretto degli stessi ricercatori, identificati dai cittadini come i più qualificati a parlare dei risultati e dell’impatto sulla società della ricerca scientifica.

    ESPERIMENTI, PROTOTIPI, MOSTRE, GIOCHI, SPETTACOLI non stop si sono susseguiti a Torino, Asti, Cuneo, Verbania e Biella per oltre 35 mila visitatori!

    A Torino sono stati più di 50 gli stand tra piazza Castello e il cortile del Rettorato, a cura dei Dipartimenti di Università degli Studi di Torino, Politecnico di Torino, UniSG - Università degli Studi di Scienze Gastronomiche, Centri di Ricerca del territorio, Imprese e Musei. Guarda le foto!

    Sfoglia lo storify!

      Ti potrebbero interessare anche

      L'avventura della ricerca

      Mostre, incontri e visite guidate all'insegna dell'esplorazione!

      FRidA - Forum della Ricerca di…

      Il portale della ricerca e del public engagement dell'Università di…

      MIDAS

      Masterclass in Innovazione Didattica Applicata alle Scienze