#


Il 29 settembre 2017 il Piemonte e la Valle d’Aosta ospiteranno la dodicesima edizione della Notte Europea dei Ricercatori grazie al progetto biennale CLoSER - Cementing Links between Science&society toward Engagement and Responsibility che nel 2016 ha superato la selezione della Commissione Europea all’interno del Programma Quadro Europeo per la Ricerca e l’Innovazione HORIZON 2020.

L'evento si svolgerà ad Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Torino, Verbania e Aosta e ogni città è già a lavoro per costruire il proprio programma. Si è chiusa la call per raccogliere le proposte di attività da realizzare a Torino, mentre fino al 21 luglio è possibile rispondere alla call per la città di Cuneo, che per la prima volta vedrà la manifestazione svolgersi fuori della mura universitarie e direttamente in centro!

L’obiettivo generale della “Notte” è di rafforzare il riconoscimento pubblico del valore della ricerca, coinvolgendo in prima persona ricercatrici e ricercatori in un programma di attività ricco e stimolante che offra un’occasione di incontro tra i protagonisti della ricerca e i diversi attori sociali.


Nell'attesa di ritrovarci insieme il 29 settembre per festeggiare la ricerca, resta sintonizzato sui social della Notte Europea dei Ricercatori - Piemonte e Valle d'Aosta!