Il ciclo di incontri "Capiamo i cambiamenti climatici" è ricominciato online!

Prossimi appuntamenti:

27 maggio - ORE 17:30

Politiche per il cambiamento climatico alla scala urbana prima e dopo Covid.

3 giugno- ORE 17:30

Politiche per il cambiamento climatico alla scala nazionale prima e dopo Covid.

Interviene il Ministro per l'Ambiente Sergio Costa.

IN DIRETTA WEB SULLA PIATTAFORMA WEBEX E SULLA PAGINA FACEBOOK DI UNITO.

10 giugno - ORE 17:30

Così lontani, così vicini. Cambiamento climatico, letterature anglofone e cinema.


Alla pagina https://www.unito.it/capiamo-i-cambiamenti-climatici sarà possibile vederne la registrazione nei giorni successivi.


IMPORTANTE

La partecipazione alla diretta sulla piattaforma WEBEX è valida per l’erogazione dei crediti formativi universitari (CFU) e dell’attestato di partecipazione valido per il riconoscimento per la formazione accreditata dal Ministero.

In questi casi è necessario preventivamente registrarsi a questo e agli eventi successivi a cui si vuole partecipare (una sola volta) compilando l’apposito modulo online, ai seguenti link:

Per gli studenti universitari:

https://forms.gle/umUgy2FCZBpAPX1g7

Per gli insegnanti della scuola pubblica:

https://forms.gle/dFnMUiGqDhRmUGke7


Capiamo i cambiamenti climatici: incontri per approfondire, condividere e agire

L’iniziativa, organizzata dall'Università di Torino, tramite il Green Office UniToGO e la Sezione Public Engagement - Agorà Scienza, è nata per rispondere alla richiesta di approfondimento da parte dei giovani di Fridays for Future e per offrire alla cittadinanza un’informazione corretta e autorevole sul funzionamento del sistema climatico e uno sguardo critico sugli impatti generati e sulle politiche passate e future.

Il ciclo, iniziato a novembre 2019, doveva concludersi ad aprile 2020, ma la pandemia da Covid-19 ha imposto una sospensione e una rimodulazione degli incontri: a partire da mercoledì 20 maggio (e per i tre mercoledì successivi) ci incontreremo in diretta via web.

I contenuti degli incontri sono stati ridefiniti per orientarli su tematiche più vicine all'emergenza attuale: lo sfondo sarà sempre il cambiamento climatico e verrà approfondito il suo rapporto con le sfide le problematiche poste dal coronavirus.

Il programma completo è disponibile online al link: https://www.unito.it/capiamo-i-cambiamenti-climatici