#


La mostra Le vie dell'amianto si chiude ufficialmente venerdì 9 giugno alle ore 17:30 con una tavola rotonda dal titolo "Gli esperti rispondono" che si terrà in Sala Principi d'Acaja presso il Palazzo del Rettorato dell'Università di Torino (via Po, 17 - Torino).

Durante la mostra sono state raccolte domande e curiosità dei visitatori a cui risponderanno i curatori. L'incontro sarà anche l'occasione per restituire al pubblico l'impatto della mostra e raccontarne l'esperienza.

La mostra parte da lontano, su iniziativa del Centro Interdipartimentale “G. Scansetti” dell’Università di Torino, della Società per il Risanamento e lo Sviluppo Ambientale dell'ex miniera di amianto di Balangero e Corio, del Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino per favorire una corretta comunicazione, tra drammi passati e percezioni presenti di ansie e paure spesso non correlate a rischi reali, unita alla scelta, da parte dell’Università, di promuovere cultura e informazione anche sulle tematiche più complesse e sfaccettate.

All'evento di chiusura interverranno: Bice Fubini - Presidente del Centro Interdipartimentale per lo Studio degli Amianti e di altri Particolati Nocivi "Giovanni Scansetti", Massimo Bergamini, Direttore RSA - Società per il Risanamento e lo Sviluppo Ambientale dell'ex miniera di amianto di Balangero e Corio, Alessandro Vedani, AD Vedani srl.


#