#


Uscito nelle sale italiane lo scorso 8 marzo, il film Il diritto di contare racconta la storia di Katherine Johnson, Dorothy Vaughn e Mary Jackson, tre scienziate afro-americane che hanno rivoluzionato gli studi alla NASA, lavorando a una delle più grandi operazioni della storia: la spedizione in orbita dell'astronauta John Glenn.
La loro è una storia di emancipazione femminile e di ribellione alle discriminazioni razziali nella Virginia segregazionista degli anni Sessanta e riesce a mettere bene in luce l’enorme contributo delle donne al progresso della scienza.


Mercoledì 17 gennaio alle ore 20:30 possiamo rivederlo al Cinema Massimo!



L’evento è organizzato da Agorà Scienza - Università di Torino e il Museo Nazionale del Cinema di Torino e si svolge nell’ambito del programma di eventi collaterali della mostra “L’infinita curiosità: un viaggio nell’universo in compagnia di Tullio Regge” allestita presso l’Accademia delle Scienze di Torino organizzata dal Sistema Scienza Piemonte con il contributo della Compagnia di San Paolo.

Dopo la proiezione potremo chiacchierare sui temi del film insieme a Piero Bianucci, giornalista scientifico e curatore della mostra “L'infinita curiosità”, e Anna Ceresole, Primo Ricercatore presso l'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN) sezione di Torino, che ha lavorato a lungo con Tullio Regge.


La partecipazione all’evento è gratuita. A partire dalle 19:30 presso il Cinema Massimo sarà possibile ritirare il tagliando per l’ingresso (max 2 biglietti a persona).

Segui l'evento su facebook!


Per maggiori informazioni sulla mostra visita il sito http://www.infinitacuriosita.it/