Notte Europea dei Ricercatori

Scienziati e cittadini si incontrano nelle piazze d'Europa!

Protagonisti Grande pubblico Tipologia di progetto Evento Partecipanti 35 mila visitatori

    Other Editions

    A remarkable event promoted by the European Commission in european squares, where scientists and people meet to diffuse the scientific culture and get familiar with the researcher profession in an informal and stimulating context.

    Per il nono anno consecutivo il Piemonte ha ospitato la Notte dei Ricercatori che si è svolta il 26 settembre 2014 contemporaneamente in tutta Europa.

    L’obiettivo dell'evento è rafforzare il riconoscimento pubblico dei ricercatori e del loro lavoro: il mezzo ideale è il coinvolgimento diretto degli stessi ricercatori, identificati dai cittadini come i più qualificati a parlare dei risultati e dell’impatto sulla società della ricerca scientifica.

    ESPERIMENTI, PROTOTIPI, MOSTRE, GIOCHI, SPETTACOLI non stop si sono susseguiti a Torino, Asti, Cuneo, Verbania e Biella per oltre 35 mila visitatori!

    A Torino sono stati più di 50 gli stand tra piazza Castello e il cortile del Rettorato, a cura dei Dipartimenti di Università degli Studi di Torino, Politecnico di Torino, UniSG - Università degli Studi di Scienze Gastronomiche, Centri di Ricerca del territorio, Imprese e Musei. Guarda le foto!

    Sfoglia lo storify:

      You might also be interested in

      FRidA - Forum della Ricerca di…

      Il portale della ricerca e del public engagement dell'Università di…

      Lessico e Nuvole

      Le parole del cambiamento climatico

      Notte Europea dei Ricercatori

      Scienziati e cittadini si incontrano nelle piazze d'Europa!

      UniStem Day

      La giornata internazionale della ricerca sulle cellule staminali