Anche quest'anno torna MIDAS, la Masterclass in Innovazione Didattica Applicata alle Scienze: una scuola di scienze sperimentali per docenti delle primarie e delle secondarie del Piemonte, volta a promuovere la cultura tecnico-scientifica.

L'edizione 2020 è dedicata alla chimica del cibo e dell’alimentazione! Lezioni e laboratori sono infatti progettati grazie alla collaborazione con i docenti e i ricercatori del Dipartimento di Chimica e del Dipartimento di Scienze Mediche dell’Università di Torino.

Docenti delle primarie, secondarie di primo e secondo grado, scienziati e professionisti della comunicazione lavoreranno insieme per tre giorni, condividendo competenze, esperimenti e metodologie con l’obiettivo di fornire ai partecipanti esperienze e strumenti didattici replicabili negli istituti scolastici di provenienza, anche in quelli privi dei classici laboratori.


Il corso si svolgerà dal 2 al 4 aprile 2020 a Torino presso l'IIS Gobetti Marchesini Casale Arduino (via Figlie dei militari, 25).


Le iscrizioni sono aperte fino al 20 marzo!
Consulta qui il programma e scopri le modalità di partecipazione

#