logoSTEM_big.png

L'economia e la società della conoscenza stanno avanzando rapidamente in Europa. Più che mai è necessaria una forza lavoro con competenze STEM (scienze, tecnologia, ingegneria e matematica) per stare al passo con i tempi. L'istruzione formale e informale possono giocare un ruolo chiave nell’attrarre più ragazze e ragazzi a questi campi di studio: per queste ragioni Scientix Ambassador, ANISN- Sezione Piemonte, Fondazione Umberto Veronesi e Ce.Se.Di lanciano tre incontri formativi per insegnanti di scienze nell'ambito del progetto europeo STEMFORYOUTH.

Lo scopo di questo percorso formativo è quello di illustrare le risorse disponibili gratuitamente online per l’organizzazione di attività finalizzate ad una didattica per competenze.

Il progetto consta di 3 momenti:

  • la formazione dei docenti,
  • il coinvolgimento delle classi mediante lo sviluppo di alcune attività scelte tra quelle presentate,
  • un momento di restituzione collettiva mediante l’organizzazione di una manifestazione cittadina durante la STEM DiscoveryWeeK 2018

La Sezione ANISN di Torino, la Fondazione Umberto e la professoressa Zambrotta - Scientix Ambassador Veronesi forniranno il supporto necessario allo sviluppo del lavoro.


Calendario incontri

14 NOVEMBRE 2017 C/O CESEDI via Gaudenzio Ferrari 1 – Torino (dalle ore 15 alle 17 e 30)

20 NOVEMBRE 2017 C/O CESEDI via Gaudenzio Ferrari 1 - Torino (dalle ore 15 alle 17 e 30)

27 NOVEMBRE 2017 C/O CESEDI via Gaudenzio Ferrari 1 - Torino (dalle ore 15 alle 17 e 30)



Responsabile del progetto: Maria Zambrotta | maria.zambrotta@santorre.it

Per iscriversi contattare: Daniela Truffo | daniela.truffo@cittametropolitana.torino.it


Gli argomenti