Il prossimo 28 maggio, la sede di Ispra (VA) del Centro Comune di Ricerca (JRC) della Commissione europea aprirà ancora una volta le sue porte al pubblico in occasione dell'Open Day, che per quest'occasione avrà come tema Dare un senso alla scienza.

Sono aperte le registrazioni sul sito. La partecipazione è libera e gratuita.


Sarà possibile visitare i laboratori, assistere a dimostrazioni scientifiche, partecipare agli esperimenti e incontrare di persona scienziati e ricercatori di tutta Europa: il programma è ricchissimo, prevede oltre 80 attività adatte a tutti, dai bambini agli adulti.

L'iniziativa pemette di entrare dentro il mondo fantastico della scienza e di capire il ruolo fondamentale del Centro Comune di Ricerca (JRC) nel processo legislativo dell'Unione europea.

Dal primo Open Day, nel 1992, la manifestazione è diventata sempre più importante e popolare, accogliendo nell'ultima edizione del 2013 oltre 10.000 persone. Quest'anno l'Open Day si svolgerà in contemporanea anche a Bruxelles, che celebrerà la Giornata dell'Europa (anniversario della firma dei primi trattati).


#